Placeholder

Quicash: il finanziamento che si ricarica

Una soluzione di credito innovativa, dedicata ai dipendenti di aziende convenzionate con Bibanca.

  • Plafond fino a 50.000 euro senza alcun documento reddituale
  • Utilizzi illimitati del credito fino a esaurimento, con una sola rata mensile
  • Durata del piano di rimborso flessibile, da 4 a 10 anni
  • Procedura completamente digitale

Cos’è Quicash

Quicash è una soluzione di credito flessibile che prevede il rimborso automatico tramite stipendio (delegazione di pagamento) e offre una riserva di denaro da utilizzare quando serve, senza attivare nuovi finanziamenti.

È destinato a chi lavora in aziende convenzionate con Bibanca, con una procedura digitale semplice e integrata nel sistema paghe.

Il servizio include due polizze obbligatorie per per la banca: una sul rischio vita e una sul rischio perdita dell’impiego. Prima della sottoscrizione, leggi il Documento Informativo Precontrattuale.

Come funziona Quicash

Plafond fino a 50.000 euro

Avrai a disposizione un plafond fino a 50.000 euro, calcolato in base al tuo stipendio e da usare tutte le volte che vuoi per piccole o grandi spese.

Ricarica automatica

Il plafond si ripristina automaticamente con il rimborso delle rate e potrai utilizzarlo per nuove esigenze.

Rimborso automatico

Le rate vengono prelevate direttamente dalla busta paga.

Costruiamo insieme il finanziamento su misura per te

Come richiedere Quicash

Se lavori in un'azienda convenzionata con Bibanca potrai far richiesta in autonomia grazie a una procedura digitale integrata con il sistema paghe aziendale:

1

Accedi all'app

Accedi a Quicash tramite il link fornito dalla tua azienda oppure direttamente dall’APP Bibanca, disponibile su Apple Store e Google Play Store.

2

Registrati

Segui la procedura di registrazione guidata. Il sistema verificherà in automatico la tua appartenenza all’azienda convenzionata e ti proporrà un preventivo personalizzato.

3

Utilizza il servizio

Hai bisogno di fare una o più spese? Potrai utilizzare ogni volta che serve, in tutto o in parte, il tuo plafond scegliendo rata e durata del piano di rimborso.

4

Monitora il tuo piano

Attraverso l'app a tua disposizione, potrai verificare in tempo reale utilizzi effettuati e disponibilità residua.

I riconoscimenti che raccontano il valore di Quicash

premio innovazione

Premio ABI per l'innovazione dei Servizi Bancari 2023 nella categoria "Cliente Retail"

mf banking awards

Premio MF Banking Awards 2023 per la categoria Value proposition per la clientela privata - Everyday life Banking

ceo di bibanca che ritira un premio

Premio Nazionale per l'Innovazione 'Premio dei Premi' - 2023

I nostri piani Bi

Le soluzioni alternative a tua disposizione

Hai una domanda? Qui trovi la risposta

  • Per richiedere Quicash, la tua azienda deve essere convenzionata con Bibanca.

    Se la tua azienda è convenzionata, puoi accedere al servizio in modo digitale:
     

    • Accedi:  usa il link fornito dalla tua azienda oppure scarica l’App Bibanca, disponibile su Apple Store e Google Play Store
    • Registrati: segui la procedura guidata. Il sistema verificherà automaticamente la tua appartenenza all’azienda convenzionata e ti mostrerà un preventivo personalizzato
    • Utilizza il servizio: quando ne hai bisogno, usa tutto o parte del tuo plafond, scegliendo rata e durata del piano di rimborso
    • Monitora il tuo piano: dal mese successivo troverai l’addebito automatico in busta paga. Pagando le rate, il tuo plafond si ricaricherà automaticamente, così il credito sarà sempre disponibile. Attraverso l'App avrai a disposizione la tua situazione aggiornata
       
  • Quicash è riservato ai dipendenti delle aziende convenzionate con Bibanca.


    Non sai se la tua azienda è convenzionata? Compila il form dedicato e scopri in pochi passaggi se puoi accedere al servizio.

  • Quicash è una tipologia di finanziamento innovativa dedicata ai dipendenti di aziende convenzionate che consente di richiedere un plafond che può arrivare fino a 50.000 euro.


    Una volta concesso, il credito resta a tua disposizione: puoi usarlo quando vuoi, anche più volte, per piccole o grandi esigenze, fino a esaurimento.


    Il vantaggio? Non serve rifinanziare. Il credito che utilizzi si ricarica automaticamente man mano che rimborsi le rate, così puoi riutilizzarlo ogni volta che ne avrai bisogno.


    Il rimborso è automatico: le rate vengono prelevate direttamente dalla tua busta paga, grazie alla delegazione di pagamento, un finanziamento che prevede il rimborso tramite stipendio.


    Quicash è dedicato ai dipendenti delle aziende convenzionate con Bibanca.


    Esempio pratico:
    Ti è stato accordato un plafond di 20.000 euro.


    Usi 3.000 euro da rimborsare in 10 anni per arredare casa: inizi a pagare le rate dal mese successivo, prelevate dallo stipendio.


    Dopo qualche mese, utilizzi altri 5.000 euro per ristrutturare il bagno: il credito si aggiorna e la rata si adegua in automatico.


    Man mano che rimborsi le rate, il credito si ricarica. Se dopo un anno hai restituito 800 euro, il tuo credito disponibile sarà di 12.800 euro.


    20.000 euro (plafond iniziale) – 3.000 euro – 5.000 euro + 800 euro = 12.800 euro disponibili.


    Resteranno ancora da rimborsare 7.200 euro.