Progetti arredamento

Finanziamento per mobili

Dai nuova vita alla tua casa senza rinunce: il finanziamento per mobili ti offre la liquidità che ti serve, con la serenità di una rata fissa.

Rinnova i tuoi spazi con l'ecosistema di soluzioni di Bibanca

Hai bisogno di un finanziamento per arredare casa? Dall’acquisto dei mobili ed elettrodomestici, fino ai complementi d’arredo: con la cessione del quinto puoi affrontare le spese legate alla casa in modo semplice. Il rimborso è automatico, la rata è fissa e non servono garanti. Un modo comodo per migliorare il tuo spazio abitativo.

Perché scegliere la cessione del quinto Bibanca per l’arredamento?

Un impegno su misura

Una rata fissa e un piano di rimborso definito per affrontare i tuoi acquisti.

Importi flessibili anche per acquisti importanti

Che si tratti di arredare tutta la casa o acquistare gli elettrodomestici, puoi ottenere un finanziamento fino a 75.000 euro, con tempi di rimborso fino a 10 anni.

Il tuo stipendio garantisce per te

Non servono garanti: il tuo stipendio o la tua pensione sono sufficienti per richiedere il finanziamento per l’acquisto di mobili.

Costruiamo insieme il finanziamento su misura per te

Vuoi arredare la tua casa? Parti da qui!

Simula l’importo o la rata mensile e scopri le soluzioni adatte a te.

Cerchi un'alternativa?

Tante opzioni, un solo obiettivo: aiutarti a realizzare il tuo progetto di casa

Richiedere la cessione del quinto arredare casa è semplice. Puoi farlo nel modo che preferisci, in base al tempo disponibile e a come ti senti più a tuo agio. Qualunque sia la tua scelta, ti garantiamo la stessa attenzione, trasparenza e qualità del servizio. Perché il tuo progetto merita il massimo, fin dal primo passo.

Hai una domanda? Qui trovi la risposta

  • La principale garanzia è il tuo reddito: lo stipendio se sei un lavoratore, la pensione se sei un pensionato. La rata mensile viene prelevata direttamente dal tuo stipendio o pensione, senza superare un quinto dell’importo netto.

    Non servono garanti. Se sei un dipendente privato, viene vincolato il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) come ulteriore tutela.

    In più, per legge, il finanziamento è sempre accompagnato da una copertura assicurativa obbligatoria che copre il rischio di perdita del lavoro e quello di premorienza per tutta la durata del finanziamento. 
     

  • Sì, la cessione del quinto può essere rinnovata, ma solo a determinate condizioni. Il rinnovo prevede l’estinzione del finanziamento in corso e l’attivazione di uno nuovo, con un piano di rimborso aggiornato.

    La normativa prevede che si possa rinnovare la cessione del quinto solo dopo che sia trascorsa almeno il 40% della durata del finanziamento.

    Se, però, il tuo finanziamento con cessione del quinto ha una durata di cinque anni, puoi richiedere il rinnovo in qualsiasi momento, a condizione che il nuovo finanziamento abbia una durata di 120 mesi (10 anni) e che si tratti della prima cessione del quinto decennale.


    Esempio pratico:
    Se il tuo finanziamento con cessione del quinto prevede un piano di rimborso di 10 anni, puoi rinnovarlo dopo 4 anni.

    Se hai bisogno di nuova liquidità nell'attesa di poter rinnovare, e sei un dipendente, puoi valutare la delegazione di pagamento: un secondo finanziamento con rata aggiuntiva prelevata direttamente dallo stipendio.
     

  • Puoi richiedere la cessione del quinto in due modi:

    1. Compila il simulatore online per ottenere una prima stima del tuo finanziamento. Se la proposta ti interessa, potrai completare il form per essere ricontattato.

      Oppure
       
    2. Compila il form e invia direttamente la tua richiesta.


    In entrambi i casi, un nostro consulente o un operatore ti contatterà per guidarti nel percorso. Potrai poi scegliere come proseguire:

    Ovunque ti trovi, con consulente a distanza.
    Di persona, con il consulente più vicino a te.

     

  • Se hai uno stipendio o una pensione stabile, puoi richiedere la cessione del quinto. 

    Ecco tutti i requisiti:

    Per dipendenti pubblici e privati 

    • Contratto a tempo indeterminato
    • Almeno sei mesi di lavoro nella stessa azienda o ente
    • Maggiorenne e residente in Italia
    • Dipendente privato: l’azienda deve avere almeno 11 dipendenti

    Per pensionati

    • Residenza in Italia
    • Età compatibile con la durata del finanziamento (massimo 87 anni alla scadenza)
       
  • La cessione del quinto è un finanziamento riservato a dipendenti pubblici, privati e pensionati. La rata mensile viene prelevata direttamente dallo stipendio o dalla pensione, e non può superare un quinto (20%) dell’importo netto mensile, ma può essere anche più bassa.


    È una soluzione comoda: il rimborso viene gestito direttamente dal tuo datore di lavoro o dall’ente pensionistico, senza che tu debba occuparti di nulla. Inoltre, può essere richiesta anche se hai altri finanziamenti in corso.
     

    Esempio pratico:
    Se percepisci una pensione netta di 1.200 euro al mese, la rata massima che puoi ottenere con la cessione del quinto sarà di 240 euro mensili.