I pareri dei nostri clienti contano davvero

Li raccogliamo con interviste telefoniche, perché ascoltare chi ci sceglie è il primo passo per migliorare ogni giorno.

Per noi di Bibanca, ascoltare i clienti non è solo una buona pratica: è parte del nostro modo di essere. Dal 2021, raccogliamo opinioni e suggerimenti attraverso interviste telefoniche condotte da un ente terzo, con l’obiettivo di comprendere l’esperienza vissuta e migliorare costantemente prodotti, servizi e modalità di consulenza.
Questo ascolto attivo ci permette di cogliere spunti preziosi, individuare ciò che può essere migliorato e rafforzare ciò che già funziona.
È grazie a questo dialogo continuo che possiamo evolvere, giorno dopo giorno, verso una banca sempre più vicina alle persone.
Perché ogni voce conta. E ogni voce ci guida.
 

Ciò che i clienti apprezzano di noi*

95,30/100

Professionalità dei nostri agenti

I nostri clienti sentono di potersi fidare: i nostri agenti si distinguono per cortesia, competenza e attenzione, creando un rapporto umano che fa la differenza.

89,60/100

Tempistiche di finanziamento

I nostri clienti riconoscono la capacità di gestire le richieste in modo puntuale e organizzato, con processi che rispettano i tempi attesi e rendono l’esperienza di accesso al credito semplice e affidabile.
 

95,20/100

Qualità del servizio

L’esperienza complessiva viene valutata positivamente per l’efficienza, la disponibilità e la cura dimostrata in ogni fase del percorso.
 

95,10/100

Attenzione alle esigenze

I nostri agenti si distinguono per la capacità di ascoltare e comprendere i bisogni delle persone, offrendo soluzioni su misura e coerenti con le aspettative.

94,40/100

Informazioni chiare e complete

I nostri clienti riconoscono la trasparenza e la chiarezza delle informazioni ricevute, che rendono ogni passaggio semplice e comprensibile.
 

  • *Dato aggiornato a ottobre 2025 su un totale di 2.849 interviste fatte tra il 1 gennaio 2025 e il 30 ottobre 2025 a clienti che hanno acquistato un prodotto di finanziamento cessione del quinto o delegazione di pagamento.

Esperienze raccontate da chi ci sceglie**

"Mi sono trovato bene con chi ci ha seguito. Sempre presenti durante tutta la pratica e tutto è filato liscio."

Fabio (Latina)

"L'agente che mi ha seguito è stato molto gentile. Abbiamo avuto delle piccole problematiche ma sempre gestite nel migliore dei modi."

Sergio (Torino)

"Mi sono trovata molto bene con il consulente in quanto mi ha dato molti consigli durante la pratica. Il servizio è stato anche abbastanza rapido." 

Rita (Nuoro)

"Tempistiche molto veloci e mi sono trovato molto bene con la persona che ci ha seguiti."

Rocco (Cosenza)

  • ** I commenti indicati fanno parte di una selezione delle interviste totali raccolte nell’ambito delle attività di customer experience condotte con i clienti a cui è stato erogato un finanziamento tramite cessione del quinto o delegazione di pagamento.