Domande frequenti sul servizio di interprete LIS

Hai domande sul servizio LIS? Sei nel posto giusto.
In questa sezione trovi risposte semplici e chiare ai dubbi più comuni sul servizio LIS: come funziona e molto altro. 
 

  • Il servizio è disponibile gratuitamente tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.

  • Il servizio è completamente gratuito per il cliente: Bibanca crede che l'accessibilità debba essere un diritto.
     

  • Sì. Gli interpreti LIS sono professionisti accuratamente selezionati per garantire un servizio di qualità eccellente e il segreto professionale. Gli interpreti VEASYT possiedono titoli di studio certificati, hanno esperienza pluriennale nell'interpretariato di conferenze e trattativa, e partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento professionali. Il loro intervento assicura una comunicazione chiara, rispettosa e completa, nel pieno rispetto delle esigenze di ogni persona sorda.
     

  • Sì. La tutela della privacy è garantita dal fornitore del servizio, VEASYT, che considera la riservatezza un principio fondamentale. Gli interpreti sono tenuti al segreto professionale e tutte le informazioni sono trattate in modo sicuro e protette da accessi non autorizzati, in conformità con i più elevati standard di settore. Un impegno concreto per garantire un’esperienza accessibile e rispettosa.
     

  • Il servizio è offerto in collaborazione con VEASYT, azienda nata come spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia. VEASYT è stata la prima realtà in Italia a introdurre un servizio di video-interpretariato professionale da remoto, integrando competenze linguistiche e tecnologiche per abbattere le barriere della comunicazione.