Prestiti e cessioni

  • Automazione dei processi di trattenuta QuiCash

  • Benessere finanziario dei dipendenti

  • Esclusività

  • Fidelizzazione

  • Valorizzazione dell'asset stipendio

Sei un HR manager o il CEO di un'azienda? Offri di più ai tuoi collaboratori, scopri QuiCash!

Cos'è QuiCash?

QuiCash è un prodotto creditizio innovativo autorizzato in via sperimentale da Banca d'Italia all'interno della prima Sandbox regolamentare italiana. 

Equiparabile a una delegazione di pagamento ibridata all'interno di una linea di credito revolving, QuiCash è riservato ai dipendenti delle aziende convenzionate con la Banca e permette di richiedere un plafond commisurato al quinto dello stipendio netto mensile, poi utilizzabile in qualsiasi momento in modalità istantanea ed in tranches personalizzabili per rata e durata, sia per piccole spese sia per maggiori importi. Le rate verranno quindi trattenute mensilmente dallo stipendio e, a ogni trattenuta, la liquidità disponibile si ricarica automaticamente.


I cinque step

  1. Inserisci un link all'interno del portale welfare della tua Azienda tramite il quale i tuoi dipendenti potranno accedere alla web app per richiedere il finanziamento

  2. Dopo essersi iscritto alla web app e autorizzato la privacy, il dipendente potrà visualizzare il preventivo a sua disposizione

  3. Quando il dipendente avrà bisogno potrà richiedere una parte del suo plafond scegliendo rata e durata. Verrà gestito tutto automaticamente e dal mese successivo, il dipendente, troverà l'addebito direttamente sulla busta paga.

  4. Quando vorrà, poi, il dipendente potrà richiedere un'altra parte del suo plafond ed in automatico partirà la nuova con nuova rata e nuova durata.

  5. Il dipendente avrà sempre a disposizione la sua situazione finanziaria all'interno della dashboard nella web app e potrà visualizzare l'utilizzo in corso e la disponibilità.

Perché proporre QuiCash ai tuoi dipendenti?

Con QuiCash si arricchisce il ventaglio di benefit da offrire ai tuoi dipendenti. 

Il prodotto potrà essere richiesto in maniera totalmente self. Sarà sufficiente l'integrazione informatica con il pay-roll system della tua azienda (ove non ancora integrato) per garantire semplicità ed istantaneità a tutto il processo.

QuiCash è un prodotto innovativofacile da richiedere, garantito da busta paga e da due polizze assicurative (rischio vita e impiego), istantaneo. L'assistenza ai tuoi dipendenti è inoltre sempre garantita direttamente dalla Banca.

Grazie all'ecosistema QuiCash, il Cliente, l'Azienda e la Banca lavorano sinergicamente per garantire un'efficienza al 100%.



Premi e riconoscimenti

  • Premio ABI per l'innovazione dei Servizi Bancari 2023 nella categoria "Cliente Retail"  | link alla notizia
  • Premio MF Banking Awards 2023 per la cateogoria Value proposition per la clientela privata - Everyday life Banking 
  • Premio Nazionale per l'Innovazione 'Premio dei Premi' - 2023 | link alla notizia

Ti abbiamo convinto?

Con QuiCash si arricchisce il ventaglio di opportunità offerte dalle aziende ai propri dipendenti.
Compila il form inserendo tutti i dati richiesti, ti risponderemo presto.

Coperture assicurative

QuiCash è garantito da due polizze il cui costo è interamente sostenuto dalla Banca:

  • polizza sul rischio vita
  • polizza sul rischio perdita dell’impiego
Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo consultabile sul sito internet della compagnia assicurativa e della Banca.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento a una valutazione del merito creditizio. La somma è erogata da Bibanca S.p.A. Il prodotto QuiCash è garantito da due polizze obbligatorie, il cui costo è a carico della Banca: una polizza sul rischio vita e una sul rischio perdita dell’impiego.
Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni europee di base di credito ai consumatori" messe a disposizione all’interno dell' area personale della procedura. La Banca si riserva la facoltà di effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.). Offerta valida fino al 6 gennaio 2024 salvo proroga o chiusura anticipata.