BPER Card
Home > BPER Card > Area supporto > 3D Secure > Come funziona il servizio 3D Secure?

Come funziona il servizio 3D Secure?

Per autorizzare il pagamento su un sito certificato, se non hai attivato il riconoscimento biometrico o se il sito non lo supporta, devi digitare un codice di sicurezza chiamato OTP (One Time Password) che - al momento dell’acquisto - ti viene inviato o tramite l’app Smart BPER Card, se l’hai scaricata, oppure via SMS, sul numero di cellulare rilasciato in fase di registrazione della carta al Servizio.
L’SMS, oltre al codice OTP, contiene i dettagli della transazione relativi a valuta, importo ed esercente, per avere maggiore consapevolezza dell’acquisto che si sta completando inserendo il codice.

Il codice OTP è una password di sicurezza temporanea che vale per una sola transazione di acquisto, cioè perde di validità immediatamente dopo il suo utilizzo e, pertanto, non può essere intercettata né utilizzata da altri soggetti ai fini di una frode. Una volta digitato il codice OTP ti verrà chiesto di inserire il codice Key6 scelto da te, come indicato nella sezione  Cosa è il codice Key6, a cosa serve e come sceglierlo.

Potrebbero interessarti